Chi siamo

Frabemar è un’azienda attiva nel settore della logistica e dei trasporti con oltre 20 anni di esperienza. Affidabilità e trasparenza sono i valori attraverso i quali i nostri servizi vengono offerti ai nostri clienti. La quota di mercato delle nostre attività legate al trasporto marittimo si concentra nell’Africa occidentale, svolgendo anche un ruolo importante come rappresentante di molti Consigli dei Caricatori Africani.


📍 Dove siamo?

La sede di Frabemar si trova strategicamente a Genova, uno dei porti più importanti del Mediterraneo. Il Porto di Genova è il principale porto marittimo italiano e uno degli snodi commerciali più trafficati d’Europa.

⚓️ Quando siamo nati?

Frabemar è stata fondata nel 1995 dal Sig. Franco Bernardini, grazie alla sua lunga esperienza di oltre 40 anni nel trasporto marittimo dell’Africa occidentale.

🚢 Cosa abbiamo fatto

Il Sig. Franco Bernardini ha deciso di mettere a frutto tutto il suo background e la sua esperienza aprendo Frabemar, che inizialmente operava come agenzia marittima di molte compagnie marittime nazionali africane. Successivamente, allo scopo di soddisfare la domanda dei clienti nel modo più efficace, Frabemar ha sviluppato diversi dipartimenti strettamente collegati tra loro, come il Dipartimento Forwarding, il Dipartimento Spedizioni, il Dipartimento di Trading, il Dipartimento Tecnologico e la rappresentanza di diversi Consigli dei Caricatori Africani.

Cosa facciamo adesso 👩‍💻👨‍💻

Oggi, Frabemar continua il suo ruolo di rappresentanza di diversi Consigli dei Caricatori Africani grazie anche al continuo sviluppo del suo Dipartimento Tecnologico. Il dipartimento è stato creato per soddisfare la domanda dei clienti Istituzionali e ottimizzare le operazioni interne. Inoltre, è molto attivo nello sviluppo di applicazioni web progettate per tracciare e rintracciare carichi e navi, potenziare le operazioni paperless e riscuotere royalties di spedizione.

Come risultato della continua evoluzione tecnologica nel settore delle spedizioni, Frabemar ha sviluppato un sistema blockchain con lo scopo di ridurre i ritardi, la manipolazione dei dati, le frodi, gli errori umani, i costi per l’elaborazione della documentazione commerciale. I vantaggi dello sviluppo del sistema blockchain permette di registrare e crittografare le transazioni in blocchi rendendo immediata e semplice la consegna dei documenti a diversi attori della catena di logistica, consentendo anche il tracciamento delle transazioni, conferendo così trasparenza.

Il nostro futuro 🔮

Nel 2019 il consiglio di amministrazione di Frabemar ha deciso strategicamente di trasferire alcuni rami d’azienda creando due nuove società. L’obiettivo di questa decisione è essere più versatili e dinamici in un mercato in continua evoluzione.

Queste due società sono International Shippers Documentation Srl e Frab Transit Srl le quali hanno iniziato la propria attività a partire dal 2020.

International Shippers Documentation Srl è stata creata per soddisfare la domanda dei clienti e assisterli nell’emissione della Electronic Cargo Tracking Note o Bordereau de Suivi des Cargaisons – ECTN / BESC / BIETC / LC richiesti da molti paesi dell’Africa occidentale.

Frab Transit Srl nasce per sviluppare vari dipartimenti strettamente collegati tra loro come Forwarding Department, Shipping Department e International Trade Department. La quota di mercato delle attività di Frab Transit è legata al trasporto marittimo da tutto il mondo verso i paesi dell’Africa occidentale.

CONTACT US

Leave this field blank
By clicking on the "send" button, you authorize the processing of your personal and company data as established by the current legislation on privacy – DL 196/2003 – and subsequent amendments.